Scarpe glitterate, oh my God!

In passato erano ammesse solo se si andava a una festa e, per essere oneste, non erano considerate il massimo dello chic. Oggi sono sdoganate, anzi fanno tendenza tant’è che già da questa primavera se ne vedono tantissime in giro, indossate con grande naturalezza tutto il giorno.Sono perfettamente d’accordo: in tema scarpe bisogna osare, osare e poi ancora osare! E in questo caso, non si è poi così eccentriche, talmente tanti sono gli stilisti che le hanno proposte. La palma delle più belle, a gusto mio, va alle décolletées Dorothy di Victoria Beckham, di un color verde acqua scintillante che si intona praticamente con tutto (ma con i toni neutri secondo me dà il massimo!).


photo: scarpe Victoria Beckham, ©Armando Grillo/IMAXTREE.COM

Le Gucci addicted troveranno senz’altro di loro gradimento le slipper Princetown con morsetto, glitterate in argento. Sono forse più difficili da abbinare – la pantofola è confortevole ma spesso ci si ferma qui – tuttavia con pantaloni stile culottes, meglio se ampi, o i jeans, saranno perfette.
Di Coach, lo stivaletto con fibbia, in puro stile western, è molto divertente. C’è in oro e in rosa…in entrambi i casi non si passerà inosservate di certo. Io lo indosserei con un gonnellone maxi, ampio, un po’ folk e una camicia bianca con maniche a sbuffo.
E a un prezzo piccolo piccolo ci sono le ballerine di H&M, punta arrotondata e cinturino con fibbia, che per la loro versatilità potranno diventare il vostro passe-partout per la primavera-estate: con gonne a pieghe di un tessuto leggero e svolazzante vi daranno un’aria sbarazzina, con i pantaloni sarete super classiche, con i boyfriend jeans e una T-shirt andrete ovunque. Sconsiglio invece di indossarle con i leggins: so che molte lo fanno, ma l’effetto non è mai mirabolante. Con gli shorts…vietate se avete più di 25 anni!

photo di apertura: ©2018 Splitshire